Salvo Giangreco consulente del sindaco per lo sport: ‘In cantiere già grandi iniziative’

Per diversi anni ha organizzato eventi sportivi nel territorio

MONREALE, 13 giugno – E’ Salvo Giangreco il nuovo consulente a titolo gratuito per lo sport a Monreale. Lo ha nominato il sindaco Alberto Arcidiacono con il compito di affiancare l’assessore Rosanna Giannetto per rilanciare le politiche cittadine attinenti la pratica sportiva.

 33 anni, una laurea in Management Sport e Attività Motorie, figlio del compianto medico dello sport ed ex ciclista dilettante, Isidoro, Salvo Giangreco ha dedicato molti anni della sua vita all’organizzazione di eventi sportivi ed è un personaggio molto noto soprattutto nell’ambito del calcio a 5. Molto legato al sindaco Arcidiacono, con cui ha condiviso tutte le fasi della campagna elettorale, è stato candidato nella lista “La Nostra Terra”, proprio a sostegno dell’attuale sindaco, non venendo eletto.

“Mi riempie di orgoglio – afferma Giangreco – rappresentare lo sport nel mio paese. Ringrazio il sindaco per l’opportunità che mi ha dato e sono sicuro che darò un grande contributo. Ho speso la mia vita nella promozione delle attività sportive sia per i giovani che per gli adulti da oltre 16 anni. Ho molte idee in merito da realizzare alcune nell’immediato, altre in futuro. Voglio portare la città di Monreale ad un livello sportivo superiore trasformandola in una cittadella sportiva. Sono già in programma iniziative e darò un segnale forte fin da subito, dimostrando che Monreale potrà diventare anche una vetrina oltre che culturale anche sportiva. Sono in sinergia con l’assessore Giannetto di cui ho una profonda stima”.