Villa comunale, i bambini dell’associazione Con.vi.vi l’autismo donano pesciolini rossi alla vasca

L’iniziativa si è tenuta stamattina alla presenza di diversi genitori

MONREALE, 8 luglio – Un gesto piccolo, ma importante, soprattutto se si considera da chi proviene ed il significato della sua realizzazione. È quello avvenuto stamattina nella Villa Belvedere di Monreale dove un gruppo di ragazzi aappartenenti all’associazione “Con.Vi.Vi. l’autismo” ha dotato la vasca centrale del giardino, di recente recuperata dai volontari del gruppo “SiAmo Monreale” di alcuni pesciolini rossi.

Una ventina in tutto i nuovi inquilini della vasca, che da adesso sono liberi di nuotarvi rendendo un po’ di colore al sito. All’iniziativa hannop preso parte i consiglieri comunali Santina Alduina (attivista dell’associazione) e Fabio Costantini, l’ex Manuela Quadrante ed alcuni genitori dei bambini stessi protaonisti dell’azione odierna.
Fra i pesciolini anche un paio di pesci “spazzini” che, per la loro natura avranno il compiro di pulire particolari impurità. I genitori hanno pure depositato un barattolone di mangime che il volontario Alessandro Maenza utilizzerà per nutrire i pesci.