Strazio e lacrime ai funerali di Giuseppe Morello

Chiesa di Santa Teresa gremita per le esequie del ventenne scomparso venerdì scorso. LE FOTO

MONREALE, 22 luglio – In un clima di grande commozione, in una chiesa gremita soprattutto da giovani, si sono tenuti oggi pomeriggio i funerali di Giuseppe Morello, il giovane ventenne morto venerdì notte, dopo essere scivolato sugli scogli di Macari, nei pressi di San Vito Lo Capo.

Benché la temperatura fosse torrida, tanta gente ha voluto rendere l’estremo saluto a Giuseppe, un ragazzo semplice e spensierato che si affacciava alla vita, con la freschezza dei suoi vent’anni.
Tanti i ventagli a sventolare, e non solo per il caldo. Tanti gli occhi gonfi ed i fazzoletti bagnati. Era davvero difficile trattenere le lacrime davanti allo strazio di una madre, che si è vista rubare via dalla vita un figlio nel fiore degli anni, dopo aver visto scomparire il marito – non più tardi di tra anni fa – all’età di soli 49 anni, stroncato da un male incurabile, che non gli ha dato scampo.


A celebrare le esequie don Pino Licciardi, che ha invitato i familiari e tutti coloro che volevano bene a Giuseppe ad avere fede nella ricompensa eterna, per lenire l’immenso dolore che ha colpito una famiglia perbene, che ha già tanto sofferto. Alle esequie era presente pure il sindaco di Monreale, Alberto Arcidiacono, che ha portato il proprio cordoglio personale e quello dell’intera cittadinanza ai familiari del ragazzo.
Dopo la funzione, quando il feretro, è uscito dalla chiesa, un lungo applauso ha fatto da colonna sonora ad un momento di grande dolore, prima che la vettura funebre si dirigesse verso il cimitero di Monreale, dove domattina avverrà la tumulazione.
Alla Famiglia Morello le condoglianze più sentite da tutto lo staff di Monreale News.