Estate monrealese, stasera il via agli spettacoli e scatta l’apposito piano traffico

Primi appuntamenti a piazzetta Vaglica e piazza Vittorio Emanuele

MONREALE, 17 agosto – Con l’esibizione del Gruppo Kosmos Trio, in programma stasera alle 21 a piazzetta Vaglica e quella della South Side Band (ore 21 piazza Vittorio Emanuele), prende il via il programma di iniziative comprese nell’Estate Monrealese 2019. Un cartellone organizzato dall’amministrazione comunale, che terrà compagnia a residenti e visitatori in questa seconda parte di stagione.

Un programma ricco di manifestazioni, messe sù, nonostante le non floride condizioni finanziarie dell’ente, per realizzare il quale, in ossequio ad una logica di “delocalizzazione” degli eventi, il comune ha studiato delle misure al traffico finalizzate a garantire una migliore fruizione degli spettacoli ed al tempo stesso salvaguardare le legittime esigenze dei cittadini e del tessuto commerciale della città.
Per far questo è stato messo a punto un piano viario, stilato dagli assessori Geppino Pupella e Nicola Taibi, con la collaborazione del Corpo di Polizia Municipale e dell’associazione Commercianti, che cambierà, temporaneamente ovviamente, e solo in occasione degli spettacoli, il consueto traffico veicolare.


Si comincia stasera, pertanto, quando le auto provenienti dal quartiere Carmine saranno dirottate su via Soldano, via Miceli. Per lo spettacolo di piazza Vittorio Emanuele, invece, le macchine che provengono dalla via Palermo, faranno inversione ad “U”, tornando su via Benedetto D’Acquisto.
Discorso inverso, invece, mercoledì prossimo, 21 agosto, quando, per consentire lo svolgimento dello spettacolo che si terrà in via Benedetto D’Acquisto (Gruppo Apollo, tributo ai Negramaro, ore 21), le auto dalla via Palermo tireranno dritto in direzione via Roma. Quelle provenienti da via Cappuccini, invece, proseguiranno per via Biagio Giordano.
Venerdì prossimo (23 agosto), è in programma un tributo a Pino Daniele (piazzetta Arancio, ore 21). In quella occasione, sarà in vigore il piano traffico di stasera, quindi con le auto provenienti dal quartiere Carmine, che saranno dirottate su via Soldano, via Miceli.
Domenica 25, poi, in occasione dello spettacolo del gruppo Lost Cases (piazza Vittori Emanuele ore 21,30), le macchine che provengono dalla via Palermo, faranno inversione ad “U”, tornando su via Benedetto D’Acquisto.
Per gli spettacoli che si terranno sul palco di piazza Guglielmo, infine, non sarà necessaria alcuna misura aggiuntiva e sarà in vigore il normale piano traffico già esistente.