Via Venero, un pino si abbatte sulla strada, sfiorata la tragedia

Un passante ha fatto appena in tempo a scansarsi. Traffico in tilt. LE FOTO

MONREALE, 21 settembre – Poteva finire in tragedia e solo per una grossa dose di buona sorte non è andata così. Un grosso albero che cresceva negli spazi esterni dell’asilo nido “Giaccone”, la “Maternità, come è conosciuto da monrealesi, è crollato improvvisamente, intorno alle 19, abbattendosi sulla via Venero.

Per un puro miracolo l’albero non è caduto addosso ad un ignaro passante che in quel momento transitava da quel posto e che, fortunatamente, ha sentito un rumore sinistro, alzando gli occhi e vedendo quel che stava succedendo.
Il pedone ha fatto appena in tempo a scansarsi e ad evitare che il pino gli cadesse addosso. Sul posto la Polizia Municipale e subito dopo i Vigili del Fuoco, impegnati a segare l’albero per rimuoverlo dalla sede stradale.
Ovvie ed inevitabili le ripercussioni sul traffico, che in pochi minuti è andato in tilt e che è stato dirottato altrove, in attesa che la strada venisse liberata.
Ciò che però deve essere valutato è come mai, nonostante le segnalazioni fossero state più volte inoltrate, l’albero fosse ancora lì, senza una rimozione preventiva.