Attraversa la circonvallazione e cade a terra mentre passa una macchina: ferito un anziano

L’episodio stamattina davanti la chiesa di Santa Teresa

MONREALE, 22 settembre – C’è poca chiarezza sull’episodio accaduto stamattina, poco dopo le dieci sulla circonvallazione di Monreale all’altezza della chiesa di Santa Teresa, dove un anziano di più di 80 anni, del quale non sono state fornite le generalità, è caduto a terra mentre attraversava la strada con l’intento di recarsi a messa.

L’uomo aveva parcheggiato la sua auto nello spazio di fronte, quando è caduto sull’asfalto proprio mentre passava un auto che procedeva in salita, quindi in direzione Pioppo. Non è chiaro se l’uomo sia stato toccato dalla vettura o se, invece, sia caduto per lo spavento, considerata l’età. Fatto sta che, comunque, la macchina non si è fermata e l’anziano è rimasto a terra, procurandosi una frattura al braccio.
L’uomo, che ha perso del sangue, è stato trasportato all’ospedale Civico di Palermo con l’ausilio del personale del 118, dove sarà sottoposto a degli esami diagnostici che serviranno per capire quali siano le sue reali condizioni. Sul posto i carabinieri di Monreale, intervenuti per regolare la viabilità. Nessun testimone oculare al momento del fatto in grado di ricostruire con esattezza la dinamica dell’incidente, nè - pare - ci siano telecamere in grado di fare chiarezza.