Il video Rai sui monumenti arabo-normanni ottiene il patrocinio della Commissione Nazionale Italiana per l’Unesco

Davì: “Un’ulteriore e prestigiosa occasione di far conoscere le nostre bellezze”. IL VIDEO

MONREALE, 10 ottobre – Le meraviglie del percorso monumentale arabo-normanno, compreso ovviamente il duomo di Monreale fanno parte di un video di rara bellezza, prodotto dalla Rai, in collaborazione con il Ministero dei Beni e delle Attività Culturali e del Turismo, (che ha garantito il contributo economico per l’operazione), ha ottenuto il patrocinio della Commissione Nazionale Italiana per l’Unesco.

Sono in tutto 54 i video che illustrano i siti italiani che fanno parte del Patrimonio Mondiale dell’Umanità dell’Unesco. Tra questi, appunto, c’è anche quello dedicato al nostro splendido sito seriale “Palermo Arabo-Normanna e le Cattedrali di Cefalù e Monreale”.
“Un’ulteriore e prestigiosa occasione di far conoscere le nostre bellezze – afferma l’assessore ai Beni Culturali e Unesco – Ignazio Davì – che sicuramente potrà servire a fare da efficace promozione al nostro territorio e spingere tanti visitatori, fortunatamente sempre numerosi, a venire ad ammirare da vicino questo prestigioso patrimonio che ci è stato lasciato in eredità da Guglielmo II”.