Fiamme ai rifiuti nella notte nel quartiere Carmine: intervengono i Vigili del Fuoco

Il rogo in via Sant’Anna, alle spalle della biblioteca Santa Caterina. LE FOTO

MONREALE, 16 ottobre – Fiamme in piena notte nel quartiere Carmine dove “qualcuno” ha dato fuoco ad una catasta di rifiuti, che giaceva, da qualche giorno ormai, in via Sant’Anna, alle spalle della biblioteca comunale Santa Caterina.

Il rogo, di più che probabile origine dolosa, è divampato poco prima delle cinque del mattino, quando la catasta di spazzatura che si era accumulata lungo la via Sant’Anna ha preso fuoco, alimentando le fiamme, che hanno determinato pure un lungo pennacchio di fumo.
Necessario l’intervento, per fortuna efficace, dei vigili del fuoco e dei carabinieri, accorsi sul posto con celerità. Il bilancio parla di danni al portoncino posto sul retro dell’edificio del Santa Caterina, che i vigili del fuoco hanno dovuto aprire per fare areare i locali, che altrimenti sarebbero diventati saturi di esalazioni tossiche. Aperto pure il portone principale , per favorire le operazioni di verifica e di spegnimento. Fortunatamente non si registrano altri danni all’edificio, se non il normale affumicamento dovuto al rogo.