Campo Conca d’Oro, procedono i lavori di messa in sicurezza del muro di cinta

Ad occuparsi dell'opera la ditta vincitrice dell'appalto, la G.F. Costruzioni srl di San Cipirello. LE FOTO

MONREALE, 14 novembre – Stanno procedendo bene i lavori di messa in sicurezza, inaugurati lo scorso 31 ottobre, riguardanti il muro di recinzione del campo sportivo Conca d'Oro, già da molto tempo non in perfette condizioni strutturali. Restringimento temporaneo della carreggiata a due corsie di marcia. 

Ad occuparsene la “G.F Costruzioni s.r.l”, azienda con sede a San Cipirello alla quale il Comune aveva affidato l'appalto per i lavori cheche hanno nel complesso un costo di 71.144,57 euro più Iva al 22%.
L'opera di ripristino strutturale del muro di cinta è totalmente a carico dello Stato, dal momento che il Ministero dello Sviluppo Economico, attingendo al Fondo Sviluppo e Coesione (FSC), ha destinato al Comune di Monreale la Somma di 130.000 euro. Il progetto dell'opera è stato messo a punto dall’architetto Vittoriano Gebbia. L'intervento degli operai dovrebbe risolvere tutti quei problemi strutturali di staticità del muro che ormai da molti anni l'affligono, contribuendo, pertanto, a fare un ulteriore passo in avanti verso la riqualificazione dell’impianto di via Aldo Moro, il più importante di tutta la cittadina, per quanto le sue condizioni siano ancora da assicurare.