Anci Giovani: il consigliere Riccardo Oddo è un nuovo componente del Consiglio regionale

L’insediamento è avvenuto ieri mattina a villa Niscemi. Nominato anche Flavio Pillitteri

PALERMO, 18 dicembre – Ieri mattina, alle ore 10, è stato convocato il coordinamento dei giovani amministratori dell’Anci Sicilia a villa Niscemi, dove è avvenuto l’insediamento dei nuovi componenti – tra cui il consigliere di maggioranza, Riccardo Oddo – dinnanzi al neocoordinatore regionale Leonardo Spera.

Il coordinamento è composto da 40 amministratori ed è costituito da sindaci, consiglieri e assessori under 35 della Sicilia. Durante l’insediamento, dopo aver programmato le varie attività, il sindaco di Palermo Leoluca Orlando, nonché presidente dell’Anci Sicilia, ha voluto omaggiare i neocomponenti rivolgendo loro gli auguri per questo nuovo incarico.

“L’Anci è un organo che si occupa soprattutto di formazione per i nuovi amministratori – afferma Riccardo Oddo – è un ottimo strumento per crescere e, allo stesso tempo, per confrontarsi con gli amministratori di altri comuni, al di là delle ideologie politiche. Farne parte, per me, è motivo d’orgoglio e sono grato di svolgere un ruolo responsabile nei confronti dei cittadini. Infine, credo fortemente che questo percorso potrà essere utile per acquisire varie competenze da portare all’interno della comunità e ricolgo l’invito ai miei colleghi consiglieri di partecipare alle giornate formative organizzate dall’Anci, perché le amministrazioni migliori sono frutto di una continua formazione” conclude.

Il presidente del Consiglio comunale, Marco Intravaia, frattanto, fa sapere che anche Flavio Pillitteri è stato nominato componente del Consiglio regionale Anci Sicilia giovani. Intravaia, fra l'altro, è membro uscente. "Esprimo il mio compiacimento per questa nomina. Auguro ad entrambi un buon lavoro, in un organismo importante per gli amministratori locali che possono collaborare fra di loro, fungendo da stimolo e sollecito nei confronti dei Governi regionale e nazionale".