Coronavirus, intensificati i controlli su tutto il territorio comunale

Arcidiacono: “Non abbiamo intenzione di abbassare la guardia, costi quel che costi”

MONREALE, 23 marzo – Il sindaco di Monreale Alberto Arcidiacono rende noto che, alla luce degli ultimi sbarchi di questa notte a Messina, sono stati intensificati i controlli su tutto il territorio monrealese per far rispettare le direttive amministrative e tutelare la pubblica incolumità.

Già dalle prime ore della giornata di oggi, infatti, sono partiti in maniera sinergica e coordinata, in diversi quartieri e strade. Si stanno verificando i documenti in possesso dei cittadini e, in particolare, le autocertificazioni, scaricate dal sito del Ministero dell’Interno, che consentono di circolare per la città soltanto esclusivamente in caso di validi motivi, come andare al lavoro o recarsi presso strutture sanitarie, o ancora per fare la spesa. "Quest' amministrazione ha deciso di adottare la linea dura per contrastare il contagio" sono le parole del sindaco Arcidiacono.
"È inammissibile - prosegue il primo cittadino - che il Comune si attivi affinché i nostri cittadini si attengano scrupolosamente alle norme, per poi essere magari presi d' assalto da chi non comprende che spostarsi, in questo momento, è un pericolo per sé e per gli altri. Siamo tutti delle mine vaganti ed io non ho alcuna intenzione di abbassare la guardia, perché devo prendermi cura dei miei cittadini, delle mie famiglie. Costi quel che costi. Ciascuno è chiamato a fare la sua parte".