Skip to main content

Ripulite fontane storiche e monumenti sul tratto Rocca-Monreale

| Silvio Cancemi | Cronaca varia

Check-up completo: incluse anche le frazioni. Definita la derattizzazione 

MONREALE, 20 maggio – Per riqualificare la funzionalità delle fontane storiche e monumentali che rappresentano una parte importante del patrimonio artistico e monumentale della città normanna  è stato eseguito dalla New Sistem, ditta che gestisce il servizio rifiuti a Monreale e frazioni,  un importante intervento di pulizia straordinaria che  ha interessato anche le fontane delle frazioni di Grisì, San Martino delle Scale e Pioppo.

In contemporanea sono state pulite anche le fontane dei quartieri storici, Carrubbella,Pozzillo, Carmine e le fontane artistiche della strada monumento, fra le quali: la fontana del Drago, la fontana ad Emiciclo , la fontana del Pescatore, la Fontana Odigitria ed ancora la Fontana Acetilene e le tante fontanelle utilizzate da cittadini e turisti.

“Questi interventi straordinari – ha dichiarato il sindaco Alberto Arcidiacono- sono volti a riqualificare e mantenere ben funzionanti tutta una serie di fontane e fontanelle  che rappresentano un forte motivo di attrazione per i loro getti d’acqua”. Il coordinamento dei lavori è stato curato dalla Sezione Igiene Urbana del Comune di Monreale che in questi giorni ha definito anche la derattizzazione di tutto il territorio comunale.

 

 

· Enzo Ganci · Editoriali

Non occorre essere dei navigati sociologi o degli esperti psicologi per capire quale sia il sentimento comune che alberga, ormai da domenica scorsa, nel cuore di ogni monrealese.

Edizione locale

Rubrica

Rubrica