10 trolley per le neo mamme in difficoltà: oggi la donazione in Sala Rossa

L’omaggio al Comune da parte dell’associazione “Salva Mamme”

MONREALE, 5 giugno – Biberon, pannolini, salviette, bavaglini. Sono tanti gli accessori che una mamma deve portare con sé, per ogni evenienza. In loro aiuto interviene l’associazione Salva Mamme rappresentata dal referente per la Sicilia, Diego Mannisi, che stamane nella Sala Rossa del Comune di Monreale, , ha consegnato 10 trolley contenenti aiuti per le neo mamme che si trovano in situazioni di difficoltà, causate anche da questa grave contingenza che si sta vivendo per emergenza epidemiologica.

L’iniziativa si è svolta alla presenza dell’arcivescovo di Monreale monsignor Michele, Pennisi, del sindaco, Alberto Arcidiacono e del delegato vicario Costantiniano per la Sicilia, Antonio di Janni, degli assessori Ignazio Davì, Geppino Pupella, Rosanna Giannetto e del consulente del sindaco Salvo Giangreco. L’assegnazione delle borse avverrà tramite alcune associazioni che sono state indicate nel corso della cerimonia dal sindaco Alberto Arcidiacono e dall’arcivescovo Michele Pennisi.

Fra queste: La casa del Sorriso di Monreale, l’Associazione Briciole di Salute, l’associazione Donnattiva da sempre vicine alle donne e alle mamme del territorio. Soddisfazione per la lodevole iniziativa è stata espressa dal sindaco Arcidiacono il quale ha dichiarato che in un momento particolarmente difficile come quello che stiamo vivendo questo dono è una attenzione importante che arriva direttamente al cuore.