Skip to main content

Riattivato il presidio forestale a San Martino per prevenire gli incendi

| Giuseppe Cangemi | Cronaca varia

Si é svolto oggi pomeriggio a San Martino della Scale il sopralluogo tecnico dell’assessore regionale Toto Cordaro con l’assessore Geppino Pupella e il presidente del Consiglio comunale Marco Intravaia

MONREALE, 10 luglio – Riattivato dopo tanti anni il presidio forestale a San Martino, uno dei servizi per la prevenzione degli incendi e per la salvaguardia del patrimonio boschivo.

All’incontro di oggi hanno preso parte, fra gli altri, l’assessore Luigi D’Eliseo e il consigliere comunale Flavio Pillitteri. Soddisfazione per questo importantissimo servizio é stata espressa dal sindaco Arcidiacono e dal presidente Intravaia, che hanno ringraziato l’assessore Cordaro e il governo Musumeci per avere accolto la richiesta dell’amministrazione comunale di riattivare il presidio. Servizio che, avrà bisogno di essere intensificato e rafforzato. Della questione si era occupato il deputato regionale Mario Caputo, che aveva presentato all'assessore Cordaro un'interrogazione, chiedendo l'immediata riapertura del presidio. "Ringrazio l'assessore Cordaro-ha detto Caputo- per l'attenzione che ha voluto dare alla mi istanza è più in generale al territorio di Monreale".

 

 

 

 

 

· Enzo Ganci · Editoriali

Non occorre essere dei navigati sociologi o degli esperti psicologi per capire quale sia il sentimento comune che alberga, ormai da domenica scorsa, nel cuore di ogni monrealese.

Edizione locale

Rubrica

Rubrica