Skip to main content

Pioppo, fuoco in alcuni terreni privati

| Giuseppe Cangemi | Cronaca varia

La natura del rogo è verosimilmente dolosa

MONREALE, 13 luglio – Un incendio di chiara matrice dolosa è divampato oggi tra Pioppo e Giacalone, mettendo a rischio pure alcune abitazioni della zona e mandando in cenere alcuni terreni privati.

Il rogo è divampato intorno alle 15, in via Molino Contrada Caculla quando i residenti hanno visto il propagarsi di fiamme alte all’interno delle loro proprietà, entrando nel panico. Il fuoco, tra l’altro, è stato appiccato in due punti contemporaneamente (l’altro punto si trova nei pressi del fiume), cosa che avvalora la tesi del dolo.
Fortunatamente sono stati efficaci gli interventi di spegnimento per i quali si sono prodigati gli operatori della Protezione Civile, una squadra della Forestale ed i Vigili del Fuoco. Fortunatamente le operazioni di spegnimento si sono concluse positivamente con qualche danno, ma anche con tanta paura.

 

 

 

 

· Enzo Ganci · Editoriali

Non occorre essere dei navigati sociologi o degli esperti psicologi per capire quale sia il sentimento comune che alberga, ormai da domenica scorsa, nel cuore di ogni monrealese.

Edizione locale

Rubrica

Rubrica