Skip to main content
Studio Valerio
Amplifon grande
Studio Valerio

Quella Fiat Marea ferma in via Di Liberti: con questo sono due anni di sosta

| Gabriele Rispetta | Cronaca varia

Già presentato tempo fa un primo esposto alla Polizia Municipale da parte dei residenti

MONREALE, 27 luglio – Tiene ancora banco una faccenda che sta diventando quasi una telenovela, con teatro via Di Liberti e protagonista una Fiat Marea.

Nonostante le molteplici segnalazioni dei residenti, l'auto è rimasta parcheggiata da ormai più di due anni in uno dei posti auto che spettano ai residenti dei condomini della via, nei pressi della scuola Antonio Veneziano. Il proprietario l'ha lasciata lì senza lasciare traccia alcuna, creando malumori e tensioni tra gli abitanti, rendendo ancora più ardua la già difficile ricerca di un parcheggio nella zona.

E sono stati proprio i residenti a controllare autonomamente - tramite una semplicissima app - le credenziali della targa e lo stato dell'assicurazione della vettura, che risulta appunto scaduta. Una prima segnalazione informale è già stata presentata al Comando della Polizia Municipale, ma ancora oggi la macchina si ritrova lì, "festeggiando" giusto qualche settimana fa addirittura due anni di sosta, sempre nel medesimo posto. Rinnovato, anche attraverso il nostro quotidiano, è l'invito dei residenti alla Polizia Municipale per tutti gli accertamenti del caso e l'eventuale rimozione forzata del mezzo.

 

 

· Enzo Ganci · Editoriali

Non occorre essere dei navigati sociologi o degli esperti psicologi per capire quale sia il sentimento comune che alberga, ormai da domenica scorsa, nel cuore di ogni monrealese.

Edizione locale

Rubrica

Rubrica