Disattivato il servizio della circolare interna che collega la circonvallazione col centro abitato

Vittorinio e Terzo (FI): "Non conosciamo i motivi, ma chiediamo l'immediato ripristino del servizio. Vi sono disagi per cittadini ed esercenti"

MONREALE, 27 ottobre – "Non conosciamo le motivazioni che hanno determinato l'amministrazione comunale a "sottrarre" la circolare della ditta Giordano che collegava la Circonvallazione con il centro cittadino, ma è evidente che questa scelta sta arrecando enormi disagi a tutte le famiglie che abitano lungo la Circonvallazione e anche a tutti gli esercizi commerciali".

A dichiararlo, i consiglieri comunali di Forza Italia, Mimmo Vittorino e Silvio Terzo che hanno chiesto all'amministrazione comunale di ripristinare il servizio di trasporto della locale Circonvallazione. "È stata una decisione certamente inopportuna - hanno evidenziato i consiglieri azzurri - perché ha privato una importante zona cittadina dell'unico servizio di trasporto. Le persone anziane in particolare e quello privi di mezzi propri, sono impossibilitati a raggiungere il centro cittadino, anche per le più elementari esigenze di vita quotidiana. Ci auguriamo che questo nostro intervento, dettato dalle proteste di intere famiglie e dei commercianti, venga - hanno concluso Vittorino e Terzo - dalla amministrazione a tutela dei cittadini".