Coronavirus, a Monreale 89 positivi e 207 guariti

Anche se il vaccino è diventato realtà, bisogna ancora mantenere alta la guardia

MONREALE, 5 gennaio – L’emergenza da Covid-19, purtroppo, non risulta ancora essere un lontano ricordo per la nostra comunità. Alla data del 5 gennaio 2021 Monreale registra ancora dei casi di positività al virus da SARS-CoV-2. Tra i nostri concittadini, infatti, vi sono 89 positivi alla malattia, mentre il numero delle persone negativizzate si attesta a 207 unità. A comunicarlo gli organi d’informazione del Comune.

Il crescente numero di vaccinati, tuttavia, ci rende più ottimisti e fiduciosi. Tanti gli operatori sanitari monrealesi a cui è stato sottoposto il farmaco Pfizer-BioNTech, ma ci teniamo a ricordare che è necessario effettuare il richiamo affinché il processo di immunizzazione possa essere completato.

Dato che la nostra comunità sta ancora affrontando questo mostro invisibile, mantenere sempre alta la guardia, il distanziamento sociale e indossare i dispositivi di protezione sono le armi principali e più efficaci per contrastare la propagazione della malattia. Oltre alla prudenza, è il senso civico a obbligarci a proteggere noi stessi e il prossimo: bisogna stare attenti per rendere un importante aiuto alle nostre strutture ospedaliere, già eccessivamente provate, da quasi un anno, a causa della pandemia.