Monreale, al via gli interventi di decespugliamento e derattizzazione nel territorio

Particolare attenzione verrà posta su alcune zone della periferia. Priorità a San Martino delle Scale per la disinfestazione

MONREALE, 15 gennaio – Secondo un ordine di servizio, l’avvio delle opere che prevedono il decespugliamento presso le diverse zone critiche del comprensorio normanno, dovrebbe avvenire entro lunedì 18 gennaio. Il direttore esecutivo – geometra Benedetto Sciortino, ndr – ha inoltre chiesto all’impresa Ecolandia srl di provvedere alla esecuzione di un intervento di derattizzazione per tutto il territorio monrealese e di calendarizzarne i lavori.  

Le opere di bonifica, abbracceranno la frazione di Aquino con il decespugliamento all’interno dell’anfiteatro oltre che delle zone adiacenti, includendo fondo Pasqualino ed intervenendo nella vicina via Ceraulo della circoscrizione di Villaciambra. Infine, le attività di ripristino riguarderanno successivamente la vie Linea Ferrata e Regione Siciliana.

Si attende, invece, la calendarizzazione degli interventi riguardanti la derattizzazione da effettuare presso tutto il territorio monrealese. Opere, queste, che coinvolgeranno per prima la frazione di San Martino delle Scale, a seguito della segnalazione (leggi qui l’articolo) ricevuta nei giorni scorsi dalla consulta cittadina.