Disagi idrici a Pioppo: oggi il sopralluogo del sindaco Arcidiacono

Valutate tutte le possibili iniziative per risolvere la problematica: da questa settimana gli interventi alle condutture 

MONREALE, 14 marzo – Era stato lo stesso sindaco Alberto Arcidiacono ad assicurare ai residenti di Pioppo, vessati dalle annose criticità alla distribuzione idrica cittadina, di preoccuparsi in prima persona della problematica, promettendo pronto intervento. 

Così è avvenuto - almeno in un primo, ma significativo passo - già questa mattina, quando  accompagnato dall'assessore D'Eliseo e dal delegato di frazione D'Alcamo il primo cittadino ha effettuato un primo sopralluogo. Sul piatto, ovviamente, tutte le possibili soluzioni e iniziative atte a concedere (finalmente) una soluzione definitiva alla problematica condizione delle tubature cittadine per la diffusione idrica.

Molte, infatti, nel corso dei mesi passati erano state le segnalazioni di disservizi alla rete d'acqua, con frequenti interventi di riparazione che purtroppo fino ad ora hanno solo funto da rattoppo. Alla verifica dei luoghi farà seguito - già da questa settimana - la manutenzione e la riparazione di quelle condotte danneggiate dal carico di pressione. Soltanto successivamente si potrà pensare alla riorganizzazione del servizio.