Sterpaglie rimosse alla scuola Novelli: i volontari completano l'intervento di pulizia

Contestualmente i gilet gialli si sono occupati anche dei materiali di risulta in Piazza Europa, oggetto di intervento nei giorni scorsi. LE FOTO

MONREALE, 20 maggio – Detto, fatto. Ci hanno pensato gli infaticabili ragazzi di Basta Crederci alla raccolta dei materiali di scarto accumulati nel corso del proprio intervento di ieri alla scuola Novelli e contestualmente anche a Piazza Europa. 

Giusto nella giornata di ieri, infatti, i gilet gialli avevano dato seguito al proprio "blitz" nei locali esterni della plesso scolastico - precisamente occupandosi delle aree verdi presenti su tutto quanto il perimetro - occupandosi non solo dell'asportazione dell'erbaccia presente, ma anche del disserbamento delle aiuole. Oggi invece la squadra completa dei suoi ormai noti componenti (Giovanni Terranova, Antonino Lombardo, Piero Partanna, Vittorio Pumo e Piero Faraci), coadiuvati dal pip Filippo Alaimo, del dipendente comunale Salvatore Ganci e della ditta Ecolandia, hanno provveduto alla raccolta e allo smaltimento della risulta. 

Stessa identica attività è stata svolta anche a Piazza Europa, dove nel corso dei giorni passati i volontari erano intervenuti - sotto direzione di Ninni Di Salvo di Ville e Giardini - alla potatura e sfrondamento delle siepi e alla bonifica delle aiuole circostanti, preoccupandosi oltretutto della raccolta di quei rifiuti incivilmente conferiti anche all'interno della stessa piazzetta.