Skip to main content

4 novembre, l’amministrazione comunale commemora i caduti di tutte le guerre

| Giorgia Garda | Cronaca varia

Deposto un mazzo di fiori davanti al monumento ai caduti di piazza San Castrense

MONREALE, 4 novembre – In occasione della giornata dell’Unità Nazionale e delle Forze Armate, il Comune di Monreale ha organizzato una manifestazione commemorativa, alla quale hanno preso parte il sindaco Alberto Arcidiacono gli assessori Geppino Pupella Luigi D’Eliseo e Letizia Sardisco che ha deposto un fascio di fiori davanti al monumento ai caduti di piazza San Castrense.

Presenti fra gli altri, il comandante della stazione carabinieri di Monreale, luogotenente Antonino La Rocca, il comandante della Polizia Municipale Luigi D’Marulli, il consigliere comunale Fabrizio Lo Verso e i soci e presidente dell’associazione nazionale Carabinieri sezione di Monreale Giuseppe Cortigiani. La festa del 4 novembre, ricordiamo che viene celebrata anche in altre sedi istituzionali come Regioni, Provincie, Comuni, è’ stata istituita nel 1919, ed è l'unica festa nazionale che abbia attraversato decenni di storia italiana dall'età liberale, al fascismo, all’Italia repubblicana.

 

 

 

 

· Enzo Ganci · Editoriali

Non occorre essere dei navigati sociologi o degli esperti psicologi per capire quale sia il sentimento comune che alberga, ormai da domenica scorsa, nel cuore di ogni monrealese.

Edizione locale

Rubrica

Rubrica