Quattro alberi abbattuti dal vento, interventi nella notte a San Martino delle Scale

Necessario l’intervento di Protezione Civile e volontari. LE FOTO

MONREALE, 31 marzo – Non si sono fatti attendere i danni causati dal forte vento che ha caratterizzato la serata di ieri. Quattro alberi nella zona di San Martino delle Scale sono stati abbattuti dalla impetuose raffiche che hanno imperversato fino a notte fonda.

È stato necessario l’intervento della Protezione Civile comunale, dei gruppi di Overland ed Evergreen e del gruppo di volontari di “Siamo Monreale”, composto da Alessandro Maenza, Marcello Renda e Giuseppe Rasa che si sono prodigati per tagliare i grossi tronchi delle conifere e poi provvedere alla loro rimozione per consentire il ripristino della viabilità.

A causa della cadute degli alberi, in pratica, tutta la frazione, dai vari punti di arrivo era inaccessibile. In zona Castellaccio un cipresso bloccava la strada, a Piano Geli la stessa cosa, dove è stata sgomberata la carreggiata da un grosso albero che si era abbattuto sulla strada. Necessario l’intervento dell’Enel, considerato che ha interessato pure alcuni cavi elettrici. Due grossi alberi quindi avevano bloccato la strada sulla SP57, che va da San Martino a Palermo. Presenti anche i carabinieri. Il lavoro di squadra ha funzionato efficacemente. Gli interventi si sono conclusi intorno alle 2 di notte.