Il Consiglio comunale dice sì, via libera per un mega centro sportivo ad Aquino

Lo realizzerà la famiglia Florio. In progetto un campo da calcio, un palazzetto dello sport e 6 campi da padel

MONREALE, 27 luglio – Un piccolo, ma importante passo, al quale dovranno aggiungersene tanti altri. Ieri sera il consiglio comunale, nella seduta di prosecuzione, ha detto sì al progetto che si propone di realizzare un grande centro sportivo nella frazione di Aquino.
Si tratta in questo caso di un progetto frutto dell’iniziativa privata, presentato dalla famiglia Florio, che già nella frazione gestisce un affermato centro sportivo, dove si praticano il calcio a 5 e a 7 ed il padel.
Questa nuova iniziativa, però, si propone di rivoluzionare il sistema dell’impiantistica sportiva monrealese, con un’idea molto ambiziosa, che, quando sarà realizzata, potrà cambiare il volto della pratica sportiva nella cittadina normanna.
Il centro, che con ogni probabilità prederà il nome di “Florio Center”, sorgerà a fondo Pasqualino, una zona caratterizzata dalla presenza di un gruppo residenziale di edilizia popolare e cooperativistica e soprattutto di una grande area da destinare proprio all’impiantistica sportiva.
 
Il progetto definitivo, il cui importo supera i 4 milioni di euro, prevede la realizzazione di un campo da calcio a 11, con annesse tribune, 6 campi da padel, di cui 4 coperti, un palazzetto dello sport polivalente, una foresteria, un bar-ristorante, ed una palestra inclusa.
Soddisfatti gli imprenditori, che nella giornata di ieri hanno visto imprimere un importante input verso la realizzazione di quello che ritengono possa essere un impianto capace di sancire una svolta nel mondo sportivo della città di Monreale.