Rifiuti ingombranti abbandonati a Castellaccio, il Pd chiede interventi

Nelle prossime settimane previsti incontri di sensibilizzazione

MONREALE, 8 maggio – Alla vigilia della premiazione che vede Monreale tra i comuni più virtuosi d’Italia, giungono segnalazioni da parte di alcuni cittadini che lamentano la presenza di rifiuti ingombranti nonché l’incuria e gli scarsi controlli in diverse zone del nostro territorio. Tra queste il Castellaccio.

Gli appassionati camminatori, amanti del paesaggio e della bellezza, alle pendici del colle si ritrovano ad ammirare uno scenario abbastanza indecoroso: una vera e propria discarica abusiva a cielo aperto.Il neo segretario Antonino Sciortino coadiuvato dal gruppo dirigente della neo- segreteria del PD composta da : Marta Salvia, Biagio Cigno, Laura Sciortino Daniele La Scala, Gino Ridulfo, chiedono all’amministrazione di intervenire immediatamente al fine di ridurre un impatto negativo sull’ambiente.

Il PD locale, pertanto ritiene necessaria un'educazione ambientale che contribuisca a creare una maggiore consapevolezza della necessità di proteggere l'ambiente. A tale scopo nelle prossime settimane programmera’ degli incontri con degli esperti al fine di sensibilizzare e promuovere comportamenti e politiche più sostenibili favorendo la partecipazione attiva dei cittadini nella tutela dell'ambiente.