Diabete mellito e stili di vita vecchia o nuova patologia?

Mercoledì scorso un convegno al centro aggregativo anziani del Comune di Monreale

MONREALE, 9 giugno – Si è svolto al centro aggregativo anziani del Comune di Monreale un convegno sul diabete mellito. L’evento ha riscosso un grande successo tra i soci del Centro che hanno affollato la sala convegno con circa 80 presenze.

Dopo l’introduzione del commissario Giovanni Aricò che ha aperto i lavori è intervenuto, portando i saluti istituzionali, l’assessore ai Servizi Sociali Sandro Russo che ha mostrato sensibilità ed attenzione rispetto alle questioni trattate che sin da subito sono apparsi interessanti per l’uditorio.

Le relazioni tecniche di Angela Vallone, diabetologa ed endocrinologa dell’ambulatorio ASP 6 e di Silvia Campanella, delegata FIMMG (Federazione Italiana Medici di Medicina Generale), hanno riscosso particolare apprezzamento da parte del pubblico presente che ha intrattenuto le professioniste con numerosissime domande sull’argomento trattato.

Tra gli interventi particolarmente significativi vi è stato quello dell’associazione “Stili di Vita” con il presidente Francesco Sanfilippo e con la vicepresidente Maria Domenica Tucci che hanno sottolineato l’importanza della prevenzione e dei corretti stili di vita per mantenersi in buona salute.
L’Evento è stato possibile grazie alla collaborazione delle associazioni “AGE Giuseppe Pitrè” di Palermo e “AIRA Anziani Italia Rete Associativa” nella persona di Francesco La Barbera. Infine ha concluso i lavori con visibile soddisfazione il Commissario del Centro Giovanni Aricò.