Ecolandia, accordo tra Uiltrasporti Sicilia e Comune di Monreale per l’aumento delle ore lavorative

Di Cristina: “Estendere la raccolta porta a porta dei rifiuti permetterà di avere un servizio più efficiente”

MONREALE, 16 gennaio – Raggiunto un primo traguardo verso il passaggio da part-time a tempo pieno dei dipendenti di Ecolandia, l’azienda che si occupa della raccolta dei rifiuti a Monreale.

A seguito dell’incontro di oggi tra la Uiltrasporti Sicilia e il sindaco Alberto Arcidiacono, alla presenza dell’assessore ai Servizi Ambientali, Antonella Giuliano e del segretario comunale Giovanni Impastato, è stato trovato un accordo in riferimento alla richiesta di aumento delle ore lavorative di tutto il personale del cantiere di Monreale.

Il Comune si impegna ad inserire nel capitolato di appalto servizi aggiuntivi, estendendo il servizio di raccolta porta a porta su tutto il territorio monrealese per dare alla città un servizio più completo ed efficiente. Lo step successivo riguarderà la Srr che nel bando, su indicazione del Comune, dovrà considerare la richiesta di passaggio da part-time a full-time per tutti i lavoratori.

“Finalmente – commenta il commissario straordinario Uiltrasporti Sicilia Katia Di Cristina – si è raggiunto un importante risultato per i lavoratori del cantiere. Inoltre, è stata sollecitata l’azienda a fornire a tutto il personale i Dpi invernali in tempi brevi - la stessa ha già provveduto all’ordine – e si impegna a regolarizzare i versamenti alle finanziarie e a versare regolarmente gli stipendi”, conclude il commissario straordinario.