Skip to main content

Cinema Imperia, ha preso il via stamattina il Congresso Internazionale Mosaicisti Contemporanei

| Giuseppe Cangemi | Cronaca varia

È stato curato dai docenti del liceo artistico, Giovanni Alvich e Francesco Urso

MONREALE, 22 aprile – Ha preso il via oggi al Cineteatro Imperia il XVIII Congresso Internazionale Mosaicisti Contemporanei (AIMC) che ha scelto Monreale per celebrare il mosaico.

Alla manifestazione ha preso parte anche il sindaco Alberto Arcidiacono che ha ringraziato i docenti del liceo artistico Giovanni Alvich e Francesco Urso per aver curato l’iniziativa. Il congresso, ha attirato artisti internazionali, maestri mosaicisti, docenti, e appassionati di numerose parti del mondo. Presenti anche il presidente del Consiglio comunale Marco Intravaia, gli assessori Fabrizio Lo Verso e Letizia Sardisco. L’evento dà il via a tre giorni di attività dedicate all’arte del mosaico contemporaneo.

 

 

 







· Enzo Ganci · Editoriali

MONREALE, 3 aprile – L’ingresso del sindaco Alberto Arcidiacono in Forza Italia, con tanto di comunicato stampa corredato di foto, mossa che mancava solo del crisma dell’ufficialità, segna un preciso spartiacque nella politica recente della nostra cittadina.

Edizione locale

Rubrica

Rubrica