Skip to main content

Democrazia partecipata, il comune coinvolge la cittadinanza

| Cronaca varia

Presentate le proposte per impiegare i fondi che saranno disponibili

MONREALE, 2 settembre – Il Comune di Monreale sceglie ancora la strada della democrazia partecipata lo strumento legislativo che consente di destinare almeno il 2 per cento delle somme trasferite dalla Regione Siciliana per spese scelte dai cittadini.

A questo proposito l’assessore Salvo Giangreco invita tutti i cittadini che abbiano compiuto il diciottesimo anno di età, residenti nel Comune di Monreale, nonché tutti gli organismi di rappresentazione collettiva che abbiano sede legale e operativa nel territorio comunale a presentare le loro proposte. Tra gli interventi da attuare e da sottoporre ad approvazione da parte della cittadinanza attraverso l’attivazione di una consultazione pubblica ci sono: la promozione del territorio su emittenti televisive, l’acquisto defibrillatori da installare nel centro e nelle frazioni, l’acquisto di arredo urbano e cestini per deiezioni animali; attività di doposcuola e acquisto materiale scolastico per famiglie indigenti, acquisto targhe in mosaico per i toponimi, l’acquisto attrezzature sportive outdoor. La preferenza dovrà essere espressa utilizzando l’apposito modello pubblicato sul sito del comune.

 

 

 







 

 



· Enzo Ganci · Editoriali

MONREALE, 3 aprile – L’ingresso del sindaco Alberto Arcidiacono in Forza Italia, con tanto di comunicato stampa corredato di foto, mossa che mancava solo del crisma dell’ufficialità, segna un preciso spartiacque nella politica recente della nostra cittadina.

Edizione locale

Rubrica

Rubrica