Skip to main content

Monreale, accordo tra il comune e Costa Crociere: al via la fase sperimentale di “Go Round”

| Cronaca varia

Circa 70 visitatori visiteranno la cittadina in libertà

MONREALE, 15 gennaio – Circa 70 croceristi della compagnia Costa visiteranno domani in maniera autonoma domani Monreale e i suoi monumenti. È questa la prima tappa della fase sperimentale di un accordo tra il Comune e la società di navigazione

L’accordo in tal senso è stato sottoscritto, dopo la collaborazione avviata nei mesi scorsi tra l’area Promozione sociale e territoriale del comune e Costamed srl rappresentata da Laura Fanara nella qualità di Land Experiences Operations Manager Sicilia. Il servizio denominato "Go Round" di Costa Crociere consentirà l’arrivo di visitatori a Monreale intorno alle 11, fino alle 12,30 circa, e concederà loro la possibilità di visitare il centro storico della città in completa autonomia, attraverso un tour sperimentale.
I visitatori, in pratica, dopo l’accordo sottoscritto dal sindaco Alberto Arcidiacono con Costa Crociere lo scorso mese di ottobre, potranno trascorrere liberamente il loro soggiorno nella città normanna, scegliendo di passeggiare per i quartieri storici, le botteghe artigianali di ceramica e mosaico, degustare i prodotti locali o scegliere di ammirare le bellezze artistiche del patrimonio arabo-normanno.

· Enzo Ganci · Editoriali

MONREALE, 3 aprile – L’ingresso del sindaco Alberto Arcidiacono in Forza Italia, con tanto di comunicato stampa corredato di foto, mossa che mancava solo del crisma dell’ufficialità, segna un preciso spartiacque nella politica recente della nostra cittadina.

Edizione locale

Rubrica

Rubrica