San Giuseppe Jato, Rosario Agostaro ci riprova: sarà candidato sindaco

Rosario Agostaro

Cinque anni fa non fu eletto per pochi voti contro l’uscente Davide Licari

SAN GIUSEPPE JATO, 15 aprile – Rosario Agostaro, 49 anni geometra, ufficializza la sua candidatura a sindaco di San Giuseppe Jato, dopo avere ricoperto per due mandati il ruolo di consigliere comunale nella cittadina jatina, risultando nel 2002 primo degli eletti con 311 preferenze. Agostaro quindi ci riprova, dal momento che dal 2007 al 2012 ha ricoperto la carica di vicesindaco con delega al bilancio ed al patrimonio. Candidato alla carica di sindaco nel 2012, quindi, non è riuscito ad essere eletto per pochi voti nella tornata di cinque anni fa che elesse Davide Licari.

“In vista delle elezioni amministrative che si terranno a San Giuseppe Jato l’11 giugno 2017 – recita la nota ufficiale con cui Agostato annuncia la propria candidatura – un gruppo di cittadini ha deciso di mettersi in gioco per impegnare le proprie idee, i propri sforzi, il proprio entusiasmo ed i propri progetti per il bene comune. Siamo gente che si è spesa e che tutt’ora si spende per il bene della nostra comunità.
Consapevoli delle difficoltà che ci aspettano, riteniamo necessario aprire una fase nuova, che non si esaurisca esclusivamente nell’attività elettorale, ma che ampli il proprio raggio d’azione per sostenere le iniziative e i progetti utili per il nostro paese, insieme a tutti quegli uomini portatori di rinnovamento, al di fuori di stantii e logori schemi ideologici.
Ci rivolgiamo agli Jatini, alle famiglie, ai giovani, agli anziani, ai disabili – dice ancora il comunicato – a chi con fatica crea lavoro in paese e a chi lo cerca, perché vogliamo costruire insieme le nostre vite, le nostre famiglie, i nostri affetti ed il nostro futuro.
Siamo disponibili al confronto con tutti, con spirito critico e costruttivo, per dare voce alle istanze e ai bisogni dei cittadini, che sono al centro del nostro programma politico e della nostra futura azione amministrativa. Per questi motivi, in maniera coesa e forte, il nostro gruppo, convinto che occorrono amministratori seri, disinteressati e capaci, ha individuato la figura del candidato sindaco in Rosario Agostaro, persona con esperienza amministrativa, dotata di capacità di ascolto, dialogo e sintesi”.