• Prima pagina
  • Cronaca
  • Politica
  • Parcheggio Torres, i consiglieri Pd chiedono: “Si rispetti la clausola di salvaguardia sociale per i lavoratori”

Parcheggio Torres, i consiglieri Pd chiedono: “Si rispetti la clausola di salvaguardia sociale per i lavoratori”

L’intero gruppo consiliare ha presentato un’interrogazione a risposta scritta

MONREALE, 26 febbraio - Rispettare la clausola sociale prevista dall’accordo ed assicurare un posto di lavoro ai dipendenti della ditta “A.C.S. Automobile Club Servizi srl” che si è aggiudicato l’affidamento in concessione del servizio di gestione dei parcheggi pubblici per pullman e autovetture del parcheggio Cirba Torres.

A chiederlo all’amministrazione comunale sono consiglieri comunali del Partito Democratico Sandro Russo, Manuela Quadrante, Ignazio Davì, Rosanna Giannetto, Aurelia Di Benedetto, che, a distanza di circa un anno dalla precedente interrogazione presentata da Sandro Russo, rimasta senza esito, hanno presentato una interrogazione consiliare a risposta scritta.

Chiediamo di sapere - dicono nel documento - le ragioni per le quali non è stata rispettata la clausola sociale, norma prevista dall'art 69 del D.Lgs n. 163/2006 inserita nel bando di gara che prevedeva l'assunzione degli ex dipendenti della cooperativa Aurora. Vogliamo sapere, inoltre, se la ditta Automobile Club Servizi srl, in relazione al precedente appalto trimestrale ha trasferito a Monreale personale precedentemente assunto per la gestione di altri servizi e abbia nel contempo arruolato nuovo personale dipendente collocandolo nei posti rimasti scoperti.

Non sappiamo, tra l’altro se l'amministrazione ha chiesto alla ditta e provveduto a controllare il rispetto delle norme ed i motivi per i quali a distanza di circa un anno non è stato firmato il contratto di affidamento del servizio”.