Esenzione ticket, il Pd chiede al sindaco: ‘Il comune faccia aprire uno sportello a Monreale’

Sandro Russo

“Non tutti hanno la possibilità di espletare la procedura online”

MONREALE, 4 aprile - Sarebbe opportuno che l’amministrazione comunale si facesse carico del problema della mancanza di uno sportello dell’Asp a Monreale da destinare alle pratiche dell’esenzione ticket, agevolando tutti coloro che possono beneficiare di questo sgravio.

Lo chiede il gruppo consiliare del Partito Democratico che chiede al sindaco di occuparsi di una questione che certamente risolverebbe il problema di numerosi cittadini, specie se anziani. Il gruppo, come fa sapere il suo portavoce, Sandro Russo, presenterà un ordine del giorno nel corso della prossima seduta consiliare utile.
“Pur sapendo che la risoluzione del problema non compete all’amministrazione - afferma Russo - riteniamo opportuno che questa si faccia carico del problema. L’Asp di Palermo ha predisposto il completamento delle pratiche online, è vero, ma è pur vero che tanta gente non ha modo di espletarle. Sarebbe auspicabile che il sindaco sollevi il problema con i vertici dell’azienda a vantaggio di quei cittadini che, per età o per condizione, non sono in grado di compiere le procedure online”.