Partito Democratico, Manuela Quadrante non è più il segretario cittadino

Il momento dell'elezione di Manuela Quadrante a segretario cittadino del PD

Rassegnate le dimissioni, già comunicate al segretario provinciale Carmelo Miceli

MONREALE, 22 maggio – Si conclude formalmente oggi (ma i fatti risalgono allo scorso mese di gennaio) l’esperienza di Manuela Quadrante alla guida del circolo del Partito Democratico di Monreale iniziata il 17 dicembre del 2017 con la sua elezione al congresso cittadino.

Con una lettera ufficializzata oggi pomeriggio, la Quadrante spiega i motivi della sua decisione, peraltro già comunicata al segretario provinciale Carmelo Miceli, affermando di aver voluto attendere fino ad ora “per non compromettere il lavoro che amici e compagni stavano portando avanti in vista delle amministrative di Monreale, per non destabilizzare l'ambiente più di quanto già lo fosse, e permettere a tutti di lavorare serenamente, anche a chi poteva risultare al momento avversario”.

“Lo faccio solamente adesso per rispetto di tutti voi – ha proseguito l’ormai ex segretaria –. Nel frattempo ho adempiuto a tutti i doveri di segretario, ancorchè dimissionario e uscente, con le convenzioni provinciali, le primarie nazionali dei mesi scorsi, preludio alla fase congressuale locale che poi, come sappiamo, è stata posticipata al dopo Europee.
Sarebbe semplice alla luce dei risultati delle amministrative omettere quanto sto comunicando – prosegue Manuela Quadrante – in fondo la mia visione di progetto ha avuto successo, ma ritengo la coerenza un valore, per cui confermo a questo consesso le mie dimissioni.
Ritengo convintamente che questo sia il momento di lavorare nella direzione che ognuno ha già intrapreso in questi ultimi mesi nel rispetto del consenso chiesto ai cittadini, e il mio lavoro sarà infatti volto a consolidare la nuova maggioranza, ma lontana da vincoli di partito.
Al PD monrealese ed ai simpatizzanti auguro un futuro coeso e meno litigioso, un futuro da protagonista. Buon Lavoro a tutti”.