Si dimette l’assessore alle Finanze Giuseppe La Fiora

“Non torno indietro”. Motivi personali alla base della decisione

MONREALE, 16 luglio – Perde il primo pezzo l'amministrazione comunale a guida Alberto Arcidiacono. Si dimette l'assessore alle Finanze Giuseppe la Fiora. L’atto è stato ufficializzato oggi pomeriggio con una Pec indirizzata al protocollo generale del comune.

Motivi personali alla base della decisione, così come afferma lo stesso interessato, secondo il quale si tratta di “decisioni irrevocabili”, che non contemplano possibilità di tornare indietro e che non dipendono da motivazioni di natura politica.
Torna quindi a sei il numero di assessori, dopo che nei giorni scorsi l’ingresso di Sandro Russo e di Ignazio Davì aveva fatto aumentare a sette il plenum dell’esecutivo cittadino. Nei prossimi giorni, pertanto, il sindaco Alberto Arcidiacono, verosimilmente, dopo aver sentito le forze politiche che sostengono la sua azione di governo, dovrà provvedere alla sostituzione del dimissionario La Fiora.

 

COMMENTS_LIST_HEADER  

#1 Claudio Burgio Mercoledì, 17 Luglio 2019
Al dr La Fiora, che dal 2010 al 2014 è stato assessore al bilancio in seguito alle mie dimissioni, il mio personale ringraziamento per avere con elevatissima professionalità condotto il comune sulla via del risanamento economico finanziario salvandolo dal dissesto ( il default del 2017 è stato dovuto per incapacità amministrativa da chi ci ha amministrato in questo periodo) .
BUTTON_QUOTE
#2 Francesco Di Maio Lunedì, 22 Luglio 2019
Si ok bravo .bravissimo(A me non risulta che sia così bravo parlo per esperienza personale),ma perché dopo solo un mese si è dimesso?
Era assessore alle finanze no alle pere cotte !
Secondo me ce qualcosa che non funziona bene in questa amministrazione
BUTTON_QUOTE

FORM_HEADER

FORM_CAPTCHA
FORM_CAPTCHA_REFRESH