• Prima pagina
  • Cronaca
  • Politica
  • Democrazia Cristiana, Totò Cuffaro nuovo segretario nazionale del partito, Nino Dina nel Consiglio nazionale

Democrazia Cristiana, Totò Cuffaro nuovo segretario nazionale del partito, Nino Dina nel Consiglio nazionale

Nello scorso weekend si è celebrato il congresso nazionale a Roma

ROMA, 9 maggio – Sabato 6 e domenica 7 maggio a Roma, presso l’Hotel Sheraton parco de’ Medici si è svolto il XX° Congresso Nazionale della Democrazia Cristiana.

Durante i lavori, seguiti dagli oltre 400 delegati provenienti da tutto il Paese, si sono avvicendati gli interventi dei rappresentanti del Partito, tra i quali gli assessori regionali siciliani Nuccia Albano, Andrea Messina, i deputati regionali Carmelo Pace e Ignazio Abate e l’Europarlamentare Francesca Donato.
Significativa è stata la partecipazione del senatore Lucio Malan, del deputato Maurizio Lupi e di Renato Schifani, Presidente della Regione Sicilia.
La sintesi dei lavori è stata fatta dal commissario del partito,Totò Cuffaro, che ha tracciato la linea politica soffermandosi sul ritorno ai valori di centro e dei moderati, ad una politica sobria e non gridata.
Alla fine degli interventi, Cuffaro è stato eletto segretario nazionale del partito e Giampiero Samori’ vice-segretario; Renato Grassi Presidente e Francesca Donato vice-presidente; trai i membri del Consiglio Nazionale è stato eletto Nino Dina.
La sezione monrealese della Democrazia Cristiana partecipa con entusiasmo al risultato congressuale, trasmette al nuovo segretario Totò Cuffaro i più fervidi Auguri di buon lavoro, sicuri che con il Suo entusiasmo, caparbietà, comunicatività, e la sua capacità di sognare, saprà attrarre verso il centro tante persone oggi politicamente disorientate e stanche di estremismi; Nino Dina, che da tanti anni svolge un significativo ruolo politico nel territorio monrealese, saprà riportare le esigenze del territorio anche nel nuovo ruolo di Partito.