Skip to main content

Terzo mandato: Anci Sicilia chiede una norma anche nell'Isola per i sindaci

| Giuseppe Cangemi | Politica

Nota già inviata a Schifani e Galvagno

PALERMO, 29 febbraio – “Introdurre anche in Sicilia, come nel resto d'Italia e in tempo per le prossime amministrative, la facoltà del terzo mandato per i sindaci dei comuni con popolazione fino a 15 mila abitanti".

Questa la richiesta dell'Anci Sicilia in una nota inviata al presidente della Regione, Renato Schifani, al presidente dell'Ars, Gaetano Galvagno, al presidente della I Commissione Affari Istituzionali, Ignazio Abbate, e all'assessore regionale delle Autonomie locali, Andrea Messina. Con il decreto legge varato dal Consiglio dei Ministri non ci sarà limite di mandato per i sindaci dei comuni fino a 5000 abitanti e salirà a tre il limite dei mandati per quelli da 5 a 15 mila abitanti.
"In relazione a ciò - conclude il presidente dell'Associazione dei comuni siciliani - chiediamo al Parlamento regionale di procedere in tempi brevi all'approvazione della norma anche nell'Isola".
(ITALPRESS).

 

 

 



· Enzo Ganci · Editoriali

MONREALE, 3 aprile – L’ingresso del sindaco Alberto Arcidiacono in Forza Italia, con tanto di comunicato stampa corredato di foto, mossa che mancava solo del crisma dell’ufficialità, segna un preciso spartiacque nella politica recente della nostra cittadina.

Edizione locale

Rubrica

Rubrica