“Colpire un rappresentante delle istituzioni equivale ad aggredire i principi fondamentali della democrazia”
PALERMO, 24 maggio – “In qualità di consigliere comunale di Monreale e di consigliere della Città Metropolitana di Palermo, appartenente al gruppo della Democrazia Cristiana, desidero esprimere – a nome del gruppo consiliare e a titolo personale – la mia più ferma solidarietà e vicinanza al Presidente della Regione Siciliana, Renato Schifani, destinatario di vili e inaccettabili minacce”.
Lo afferma Flavio Pillitteri (nella foto) a seguito delle intimidazioni rivolte al presidente dellaRegione Renato Schifani. “Colpire un rappresentante delle istituzioni equivale ad aggredire i principi fondamentali della democrazia – dice ancora Pillitteri – e a minare il quotidiano impegno di chi opera, con senso di responsabilità e spirito di servizio, per il bene della collettività.
Rivolgo piena fiducia all’operato delle Forze dell’Ordine e della Magistratura, affinché venga fatta piena luce su questo grave episodio. Sono altresì certo che tali atti intimidatori non influenzeranno in alcun modo l’azione di governo del Presidente Schifani, al quale rinnovo il mio sostegno leale e convinto.
La Sicilia – conclude – ha bisogno di stabilità, legalità e coraggio. Oggi, più che mai, è fondamentale che le istituzioni si presentino compatte e determinate nel contrastare ogni forma di violenza e intimidazione”.