Skip to main content

Ospedale Ingrassia, cani randagi “banchettano” con una colomba davanti il Pronto Soccorso

| Enzo Ganci | Succede a Palermo

La scena a pochi metri da un paziente ricoverato su una lettiga. LE FOTO

PALERMO, 11 settembre – Non giova certo all’immagine dell’ospedale la scena che si è verificata stamattina nell’area del Pronto Soccorso dell’Ingrassia, che ci è stata segnalata da uno dei nostri lettori. Cani randagi che dopo aver azzannato una colomba, “banchettavano” con questa proprio davanti l’ingresso del presidio.

Le immagini, che hanno già fatto il giro del web, mostrano due cani che, dopo aver catturato il volatile, probabilmente già ferito, si sono messi a farne scempio davanti la porta del pronto soccorso, noncuranti (ovviamente) del passaggio dei pazienti e dei loro accompagnatori, compreso qualcuno su carrozzina. Tra l’altro, a pochi metri di distanza, in una delle nostre foto si può notare un ammalato sdraiato su una lettiga, senza che nessuno degli addetti riesca a far nulla per allontanare gli animali da un posto nel quale non dovrebbero certamente stare.
L’episodio odierno riporta d’attualità, il tema ormai antico, e purtroppo mai risolto, della presenza dei randagi all’interno del nosocomio di corso Calatafimi, così come in altri ospedali cittadini. Cani che a volte camminano in branco e qualche volta hanno pure aggredito i passanti.

 

Amplifon piccolo
Amplifon piccolo
· Enzo Ganci · Editoriali

Non occorre essere dei navigati sociologi o degli esperti psicologi per capire quale sia il sentimento comune che alberga, ormai da domenica scorsa, nel cuore di ogni monrealese.

Edizione locale

Rubrica

Rubrica