Palermo, alla scuola Mantegna-Bonanno il presidio dell’Anps di Monreale

Attivo da stamattina il servizio di vigilanza anti assembramento davanti ai due plessi dell’istituto comprensivo

PALERMO, 21 gennaio – L’associazione nazionale Polizia di Stato di Monreale ha accolto stamattina la richiesta di collaborazione giunta dalla dirigenza dell’istituto comprensivo “Mantegna-Bonanno” di Palermo finalizzata ad ottenere un presidio di vigilanza da parte dell'associazione all'ingresso dei propri plessi scolastici.

In particolare, nella giornata di ieri, era giunto l’invito a collaborare nel servizio di vigilanza civica ed anti assembramenti durante l’orario di ingresso dei plessi della scuola al fine di evitare criticità. Così è già attiva, una squadra di soci dell’Anps di Monreale, tra cui il presidente, Santo Gaziano, il segretario, Francesca Mannino, ed i soci Dario Terrana, Gilda Burgio, Marcella Costa che ha predisposto il primo servizio di vigilanza al fine di garantire il rispetto delle regole legate al distanziamento  in concomitanza con gli orari di ingresso degli alunni nei due plessi dell’istituto scolastico.

Soddisfazione è stata espressa dal dirigente scolastico, Laura Bisso, che ha ringraziato l’Anps di Monreale per il servizio reso e la disponibilità a venire incontro alla richiesta di collaborazione della scuola.
“La collaborazione sinergica tra Istituzioni- ha dichiarato il dirigente scolastico - rappresenta un momento indispensabile per accrescere nel territorio la cultura della legalità e del rispetto delle regole nell’ottica di una convivenza civile ed armoniosa”.

Arriva, infine, il messaggio del sindaco di Palermo Leoluca Orlando che ha rivolto un vivo ringraziamento al presidente ed ai membri dell’Anps di Monreale per l’attività svolta sul territorio a tutela e servizio della comunità.