Palermo, madre e figlio trovati morti in casa dopo una settimana

A dare l’allarme i vicini di casa, insospettiti dal cattivo odore proveniente dall’appartamento. È successo in via Cappuccini

PALERMO, 17 agosto – È stato merito dei vigili del fuoco il ritrovamento di due persone decedute in una casa di via Cappuccini, a Palermo. Allertati dai vicini, che non si spiegavano la ragione dell’odore nauseabondo proveniente dall’appartamento, i pompieri hanno rinvenuto i corpi di Grazia e Salvatore Pastorello, madre e figlio, di 89 e 73 anni.

I cadaveri dei due sono risultati in avanzato stato di decomposizione e dai primi rilievi medico-legali è emerso che si trovassero lì da una settimana. Sul posto è intervenuta anche la polizia.
Mentre il 73enne è stato ritrovato seduto in sala da pranzo, la madre era nella camera da letto. Dal racconto di un vicino di casa si evince che Salvatore Pastorello si fosse slogato la caviglia precipitando dalle scale: chi lo afferma lo avrebbe accompagnato nella sua abitazione e dopodiché non lo avrebbe più visto. Le prime ricognizioni autoptiche non hanno rilevato alcuna traccia di percosse sui due corpi, che sotto disposizione della Procura saranno ora consegnati alla famiglia per le esequie.