Anps Monreale, il socio Davide Migliore al meeting nazionale degli atleti FISDIR

Per la prima volta un evento nazionale di judo Fisdir al ''Palamangano'' di Palermo

PALERMO, 23 ottobre – È in corso di svolgimento dal 21 ottobre, a Palermo, il Meeting nazionale riservato agli atleti FISDIR. L’evento, che è stato organizzato dalla Conca D’Oro SSD ARL, si svolge al “Palamangano”.

I judoka con disabilità intellettivo-relazionale hanno svolto le operazioni di peso la mattina del 21 ottobre e successivamente sono stati impegnati in una sessione di allenamento inclusivo. Nel pomeriggio hanno anche incontrato il Sindaco di Palermo Roberto Lagalla.
Durante le gare che si sono svolte ieri mattina è stato presente alla manifestazione anche il socio dell’Anps di Monreale, Davide Migliore, già premiato dal sindaco Roberto Lagalla, che ha ottenuto nelle scorse settimane il titolo di campione del mondo di Judo nella categoria 60 kg. Il giovane, socio sostenitore dell’Anps, è seguito dall’allenatore e maestro Pietro Miranda. All’evento ha preso parte anche una delegazione dell’Associazione Polizia di Stato di Monreale, guidata dal presidente Santo Gaziano e dal segretario economo Francesca Mannino. L’evento è stato anche l’occasione per avviare l’intesa di collaborazione per un progetto da portare avanti in sinergia tra l’associazione e la FISDIR Sicilia.