Palermo, celebrato il 75° anniversario della Polizia stradale

Un seminario per l’evento presso la caserma Lungaro. Presente l’Anps di Monreale

MONREALE, 13 dicembre – Si è celebrato oggi a Palermo il 75° anniversario della Polizia Stradale della Polizia Stradale.

 L’evento si è svolto presso la sala Domenico Corona della Caserma Pietro Lungaro, dove è stata organizzata una giornata con le scolaresche ed enti proprietari delle strade, finalizzata alla divulgazione della cultura della sicurezza stradale ed in particolare dell'uso consapevole dei veicoli.
Durante la mattinata in un momento seminariste i poliziotti della Stradale hanno intrattenuto la platea, con l'ausilio di foto e video di incidenti stradali e ricostruzioni in 3d .
All’evento è stato presente un referente di Poste Italiane, che ha proceduto all'annullo filatelico ed alla stampa delle cartoline commemorative in occasione dell’importante ricorrenza.
Successivamente sul piazzale d'armi della Caserma Lungaro sono stati allestiti degli stand con mezzi e strumentazione in uso alla Polizia Stradale.
Alla manifestazione hanno preso parte tra gli altri questore di Palermo, Leopoldo Laricchia, presente altresì una rappresentanza dell’Associazione nazionale Polizia di Stato di Monreale guidata dal presidente Santo Gaziano e dal segretario economo, Francesca Mannino.