Palermo, in manette rapinatore seriale

E' ritenuto responsabile di quattro episodi in altrettanti esercizi commerciali

PALERMO, 22 giugno – La Polizia di Stato ha eseguito un’ordinanza di custodia cautelare a carico di un presunto autore “seriale”, di rapine perpetrate ai danni di esercizi commerciali di questo centro cittadino.

La complessa attività investigativa, svolta dalla locale Squadra Mobile - Sezione “Reati contro il Crimine Diffuso – Falchi e coordinata dalla locale Procura della Repubblica, è stata sviluppata successivamente alla commissione dei delitti attraverso la raccolta e l’analisi dei filmati registrati da innumerevoli impianti di videosorveglianza che gli investigatori hanno individuato presso le attività commerciali oggetto di reato e nei luoghi limitrofi alle stesse.

I riscontri acquisiti dalle immagini venivano suffragati dai conseguenti puntuali riconoscimenti effettuati dalle parti offese così da ricostruire un quadro indiziario solido a carico dell’odierno indagato che al momento è sospettato di essere autore di 3 rapine consumate ed una tentata, commesse nell’arco temporale tra il 26 novembre 2022 ed il 18 dicembre.  Gli aspetti configuranti la sua responsabilità saranno definiti nelle sedi processuali.

In proposito il malvivente faceva ingresso all’interno degli esercizi commerciali (3 negozi di abbigliamento ed una cartoleria) e, dopo avere minacciato gli impiegati, riusciva ad impossessarsi di quanto contenuto all’interno del registratore di cassa. Il bottino complessivo risulta pari a circa 1.000 euro.
Per questi motivi il G.I.P. presso il Tribunale di Palermo emetteva a carico dello stesso il provvedimento di custodia cautelare in carcere.