Skip to main content

Rifiuti, il comune annuncia la linea dura: telecamere di controllo al bivio Fiore

| Cronaca varia

L’assessore Mannino: “Accordo Comune-Polizia Metropolitana”

MONREALE, 7 agosto – Da lunedì mattina verranno installate le telecamere per il controllo del conferimento dei rifiuti al bivio Fiore, a Giacalone, dove contestualmente verrà resa operativa una postazione mobile che sarà attiva dalle ore 6 del mattino alle ore 11.

La postazione va ad aggiungersi al servizio di porta a porta nella vicina frazione di Pioppo. Parte una strategia straordinaria da parte del Comune di Monreale per combattere il conferimento selvaggio che i questi giorni sta arrecando numerosi disagi all’ambiente e al territorio. Una decisione venuta fuori a seguito di un incontro voluto dall’assessore all’Igiene Urbana, Giulio Mannino con la vice comandante della Polizia Metropolitana Giovanna Costa, l’agente Luca Di Stefano e il coordinatore della Ditta Ecolandia Fabio Adimino che ha messo su una squadra di operatori che stanno provvedendo alla rimozione e alla pulizia straordinaria della zona.
“Si avverte inoltre la cittadinanza – fa presente l’assessore Mannino – che dalle immagini che usciranno dalle telecamere mobili in possesso della polizia metropolitana, si procederà alla denuncia penale e alle relative multe che andranno dai 2500 ai 5000 euro”. La stazione mobile di bivio Fiore funzionerà secondo il calendario.

 

 

 



· Enzo Ganci · Editoriali

MONREALE, 3 aprile – L’ingresso del sindaco Alberto Arcidiacono in Forza Italia, con tanto di comunicato stampa corredato di foto, mossa che mancava solo del crisma dell’ufficialità, segna un preciso spartiacque nella politica recente della nostra cittadina.

Edizione locale

Rubrica

Rubrica