Skip to main content

Arcidiocesi, domenica la ''giornata per la vita'' a Terrasini

| Giuseppe Cangemi | Curia

Previsto un convegno su ''Disagio giovanile: una sfida di cui prenderci cura''

MONREALE, 1 febbraio – Si terrà domenica prossima, 5 febbraio, alle 15.45 presso palazzo d’Aumale di Terrasini la ''giornata per la vita'' organizzata dall’arcidiocesi di Monreale.

Nell’attuale quadro sociale post pandemico, connotato da individualismo e consumismo, appare sempre più evidente il diffuso disagio psicologico e relazionale dei giovani. A fronte di tali fenomeni di sofferenza, in occasione della 45esima Giornata per la Vita, gli Uffici diocesani Giovani, Catechistico, Scuola, IRC, Tutela dei minori e delle persone vulnerabili, Comunicazioni sociali e Famiglia della diocesi di Monreale, si fanno promotori del convegno “Disagio giovanile: una sfida di cui prenderci cura”, rivolto in particolare agli educatori, ai genitori, agli insegnanti, ai catechisti, ma aperto anche a chiunque sia sensibile a questo tema.

Sarà un’occasione di positiva promozione della vita, ma anche di sostegno costruttivo per gli adulti chiamati a prendersi cura dei giovani con competenza, fiducia e speranza, a partire dall’ascolto e confronto con esperti, che svolgono particolari servizi nel nostro territorio. Interverranno l’arcivescovo di Monreale, monsignor Gualtiero Isacchi; Don Enzo Volpe, salesiano di Don Bosco; Rosanna Militello, psicologa e psicoterapeuta. L’appuntamento è presso la sala congressi di Palazzo d’Aumale, Museo Regionale di Terrasini, Lungomare Peppino Impastato.

 

 

· Enzo Ganci · Editoriali

MONREALE, 3 aprile – L’ingresso del sindaco Alberto Arcidiacono in Forza Italia, con tanto di comunicato stampa corredato di foto, mossa che mancava solo del crisma dell’ufficialità, segna un preciso spartiacque nella politica recente della nostra cittadina.

Edizione locale

Rubrica

Rubrica