Carnevale, domani la sfilata di bambini e ragazzi delle scuole del territorio

(Foto Giurintano - Archivio Monreale News)

Realizzata grazie alla sinergia tra l’amministrazione comunale e l’associazione dei commercianti

MONREALE, 12 febbraio - Anche Monreale si prepara domani ad accogliere l’allegra sfilata carnevalesca che avrà inizio alle ore 15,30 con il raduno in piazza Guglielmo II, dove è prevista la partenza della sfilata in maschera di tutti i ragazzi e bambini delle scuole del territorio.

Il percorso interesserà le seguenti vie: piazza Vittorio Emanuele, piazza Arancio, via Antonio Veneziano, Canale, via Venero, via della Repubblica, via Archimede, via Pietro Novelli (bassa), via Roma, via Santa Maria la Nuova e ritorno a Piazza Guglielmo dove sono previste le esibizioni delle scolaresche, balli e degustazioni In caso di pioggia la manifestazione verrà rinviata a domenica 18 alla stessa ora.

L’iniziativa è stata condivisa e supportata anche dall’assessorato alla Pubblica Istruzione del Comune di Monreale. Per il sindaco Piero Capizzi e l’assessore alla Pubblica istruzione Paola Naimi è importante la sinergia che si è venuta a creare tra il mondo scolastico , l'A.C.M. (Associazione Commercianti Monreale) e l'amministrazione comunale che ha consentito di promuovere ed organizzare “un pomeriggio - come ha dichiarato l’assessore Naimi - all'insegna dell'allegria per i bambini del nostro territorio per promuovere quel senso di appartenenza anche da parte dei piccoli cittadini delle frazioni che saranno presenti per l'occasione alla sfilata di carnevale. Bisognerà continuare a lavorare in tal senso perché, se è vero che l'unione fa la forza allora, unendo le forze possiamo ancora fare tanto per i bambini e non solo”. Per tutta la durata la sfilata è stato previsto dal Comune di Monreale il servizio d’ordine e sicurezza da parte della Polizia Municipale con il prezioso supporto della Protezione Civile del Comune e dei volontari dell'associazione Overland.