Domenica prossima niente sfilata di Carnevale: se ne parlerà ad aprile

(Foto Giurintano - Archivio Monreale News)

Ancora incerte le condizioni meteo, il Comune ha preferito rinviare

MONREALE, 16 febbraio - Viene definitivamente annulla la sfilata di Carnevale, programmata in un primo tempo per martedì scorso, poi rinviata per il maltempo e calendarizzata per domenica. Lo rendono noto gli assessori alla Pubblica Istruzione Paola Naimi ed alla Cultura, Giuseppe Cangemi, motivando la decisione con il persistere delle cattive condizioni atmosferiche, così come, almeno, lasciando intendere le previsioni.

La manifestazione è stata rinviata al mese di aprile, dopo il periodo pasquale. La sfilata di Carnevale aprirà la Festa di Primavera, in accordo con le scuole e con il presidente dell'associazione ACM Filippo Tusa. La decisione, spiegano al Comune, “al fine di non rendere vano il grande lavoro svolto dalle insegnanti in collaborazione con i genitori e per regalare un allegro pomeriggio agli studenti delle scuole del territorio che hanno preso la decisione di rinviare la manifestazione nel mese di Aprile subito dopo la Pasqua.

“Una decisione – dichiarano Naimi e Cangemi- per quale si vede una prospettiva positiva sia per il clima che sarà senz'altro più caldo che per la riuscita stessa della manifestazione che vedrà le strade del paese inondate dai colori, dalla musica e dell'allegria dei giovani studenti. Ci si scusa, per il disagio e l'attesa, nei confronti delle famiglie che nonostante gli impegni di lavoro sarebbero stati presenti per accompagnare i propri figli”. Questa decisione è scaturita anche dal fatto che la sfilata coinvolge piu’ di 600 bambini delle scuole di Monreale e quindi sarebbe stato difficile trovare anche un locale così ampio da poterli accogliere tutti .
“Siamo certi – hanno concluso gli assessori Naimi e Cangemi – che con il contributo di tutti ad Aprile la manifestazione avrà la riuscita che meritae sarà anche un motivo di attrazione turistica per la nostra città”.