Skip to main content

Sabato sera si presenta l’ultimo libro di Tonino Russo ''Altavilla''

| Enzo Ganci | Appuntamenti

Appuntamento nella villa comunale a partire dalle ore 21 nell’ambito della Notte Bianca Unesco

MONREALE, 24 settembre – Si terrà sabato prossimo, 28 settembre, alle ore 21 in Villa Belvedere, nell’ambito della Notte Bianca Unesco, la presentazione del nuovo romanzo di Tonino Russo dal titolo “Altavilla”. Si tratta dell’epopea normanna in Italia a partire dall’anno mille.

In 270 pagine, ricche di episodi avventurosi, vengono raccontati due secoli di storia del periodo più ricco e florido della nostra Sicilia e in particolare della nostra Monreale.
Interverranno: Alberto Arcidiacono, sindaco di Monreale, Aurelio Angelini, direttore della Fondazione Unesco Sicilia, Raimondo Burgio, segretario della Pro Loco, Emilio Angelini, scrittore, Rosanna Giannetto assessore alla Cultura, Ignazio Davì, assessore ai Beni Culturali, Amelia Crisantino, scrittrice.
In programma letture di Maria Sapienza e Loredana Di Gregorio, musiche di Claudio Schiera e Giovanni Tinervia.
“È un libro che ci fa essere orgogliosi della nostra storia – fa sapere l’autore – e sarà presente in tutte le librerie italiane. Speriamo sia un gran successo: che si parli bene della nostra terra può solo produrre effetti positivi e se ne possono trarre solo vantaggi”.

 

 

 

 

· Enzo Ganci · Editoriali

Non occorre essere dei navigati sociologi o degli esperti psicologi per capire quale sia il sentimento comune che alberga, ormai da domenica scorsa, nel cuore di ogni monrealese.

Edizione locale

Rubrica

Rubrica