The Nightingales singers ensemble, concerto Gospel dell'Epifania a San Martino delle Scale

Appuntamento nella chiesa di Santa Scolastica a Piano Geli

MONREALE, 2 gennaio – Continua la gara di solidarietà per il restauro dell'organo dell'abbazia di San Martino delle Scale, usurato dal tempo: dopo la cena di beneficenza al refettorio dei benedettini dello scorso novembre, adesso è la volta di un evento culturale dal sapore più spiccatamente natalizio.

"The Nightingales singers ensemble" si esibiranno gratuitamente in un concerto gospel per l'Epifania, domenica 5 gennaio alle ore 19 nella chiesa di Santa Scolastica a Piano dei Geli, nella frazione di San Martino delle Scale. Il gruppo, formato da una quarantina di elementi più band, ormai conosciutissimo nel palermitano, ha all'attivo centinaia di concerti ed è solito esibirsi portando la sua musica per cause benefiche. L'ensemble infatti, si è esibito nel corso degli ultimi anni in ospedali, case di detenzione, e in tante parrocchie, destinando sempre i proventi dei concerti alle mense dei poveri e alle cause più nobili. I Nightingales proporranno un repertorio variegato, che va dai classici natalizi ai gospel e gli spirituals della tradizione afroamericana.
L'iniziativa nasce dalla collaborazione tra l'ensemble, guidato dal Maestro Agata De Luca, l'abbazia di San Martino delle Scale nelle persone di Dom Vittorio Rizzone e Dom Francesco La Rocca e da Manuela Quadrante. Numerosi gli sponsor che hanno consentito la copertura totale dei costi. L'ingresso è libero con possibilità di lasciare un'offerta per il restauro dell'organo dell'abbazia.